Passo falso di Maignan: Milan infuriato, scelta fatta sul futuro

A neanche 20 giorni dalla finale di Coppa Italia contro il Bologna Mike Maignan ha commesso un errore imperdonabile.

I tifosi rossoneri sono rimasti delusi dal comportamento del loro capitano, che forse avrebbe dovuto agire diversamente se consideriamo quanto e cosa il Milan si starebbe giocando in questo finale di stagione. Neanche il club avrebbe digerito quanto successo, anche perché arrivati a questo punto è sempre meglio muoversi in maniera molto cauta anche per evitare il verificarsi di situazioni che potrebbero ulteriormente compromettere la situazione. Maignan ha però preferito fare così, facendo storcere il naso un po’ a tutti.

Mike Maignan
I tifosi del Milan si schierano contro Mike Maignan, il motivo (LaPresse) – lalazio.com

 

Passo falso di Maignan: i tifosi non ci stanno

Dopo un inizio di 2025 complicato, Mike Maignan è piano piano tornato ai suoi livelli, offrendo prestazioni di livello che in alcuni, anzi, molti casi hanno anche salvato il risultato a favore del Milan. Insomma, il francese si è fatto perdonare alcuni errori commessi, ma dopo oggi rischia nuovamente di finire dalla parte del “torto”.

In queste ore sta infatti girando sui social un video che vede il portiere e capitano del Milan cimentarsi in un’azione che sarebbe meglio evitare a questo punto della stagione, non solo perché tra neanche 20 giorni c’è una finale di Coppa Italia da giocare, ma anche e soprattutto perché lo storico infortuni di Maignan invita ad essere sempre particolarmente cauti.

Il movimento di forma del francese è però positivo, al punto che questa sera se l’è sentita di tirare il rigore presidenziale per la sua squadra in Kings League. Sfoggiando le sue doti balistiche, Maignan lo ha anche realizzato, ma le immagini girate sui social non sono assolutamente piaciute soprattutto ai tifosi del Milan, arrivati a punzecchiare il loro portiere sull’aspetto della professionalità, ma c’è una cosa da precisare: per trovarsi lì significa che il francese ha avuto il permesso dal club, quindi ogni discorso di polemica lascia il tempo che trova.

Il Milan ha scelto cosa fare con Maignan

Le scene in Kings League hanno fatto arrabbiare i tifosi del Milan, ma club e giocatore erano d’accordo. Mike Maignan altro non ha fatto che svolgere i suoi compiti da “presidente” segnando con grande stile il rigore presidenziale di oggi.

Mike Maignan
Milan-Maignan, a fine stagione l’incontro per il rinnovo (LaPresse) – lalazio.com

In molti dicono che quest’azione potrebbe avere conseguenze sul futuro del francese in rossonero, ma la realtà è un’altra: le parti starebbero aspettando la fine della stagione per sedersi al tavolo delle trattative per discutere il rinnovo. Ci sarebbe già un accordo di base che potrebbe velocizzare il tutto, ma prima di presentargli il contratto da firmare il Milan vorrebbe essere sicuro che Maignan sia tornato quello dello scudetto: e quale occasione migliore per testarlo se non in una finale di Coppa?

Gestione cookie