Negli ultimi mesi si è parlato solo del prossimo allenatore del Milan: tra i candidati principali c’era e resta Massimiliano Allegri.
Il tecnico toscano è fermo sin dalla fine della passata stagione, quando lasciò il suo posto alla Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia tra le discussioni e le polemiche infinite che hanno poi rivoluzionato e in parte anche rovinato il mondo Juventus. Da quel momeno ha deciso di restare fermo e di dedicarsi alla vita privata e allo studio del calcio, prima di tornare in grande stile.
La prossima stagione vedrà di nuovo Allegri protagonista del calcio ma molto probabilmente non sulla panchina del Milan come in tanti si aspettavano.
Milan, cambio allenatore? Le ultime su Allegri
La stagione del Milan non è ancora classificabile del tutto. Se in Champions League e in Serie A è arrivato un flop totale e definitivo che ha fatto sì che si cambiasse allenatore, passando da Fonseca a Conceiçao, in Supercoppa e in Coppa Italia il percorso con il portoghese ex Porto è stato estremametne diverso.
Ora il Milan insegue l’Europa con estrema difficoltà, passando dal campionato, ma potrebbe vincere la Coppa Italia e qualificarsi comunque per l’Europa League. Sarebbe il secondo trofeo in una stagione disastrosa che, quindi, potrebbe salvare quantomeno la faccia.
Allegri è stato dato più volte come prossimo allenatore del Milan, ma ci sono enormi difficoltà purché ciò accada e quindi ora i rossoneri pensano a un altra soluzione.
Futuro Allegri: niente Milan, decisione presa
Allegri da mesi è uno dei nomi possibili per la panchina del Milan, anche se non si sono registrati contatti ufficiali. E nelle ultime settimane questa situazione sta diventando sempre più fredda e si sta allontanando sempre di più l’idea di un grande ritorno.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, al 90% non sarà più Sergio Conceiçao l’allenatore del Milan. Ma pian piano il portoghese si sta riprendendo la scena, soprattutto dopo le ultime vittorie tra campionato e Coppa Italia che hanno permesso di guardare al futuro con molto più entusiasmo di prima.
Sergio Conceiçao potrebbe restare al Milan come allenatore. Le quote sono leggermente al rialzo in questo momento e tutto, forse, potrebbe dipendere dalla Coppa Italia. Qualora dovesse vincere, sarebbe il secondo trofeo e quindi la stagione non sarebbe assolutamente da dimenticare.
Conceiçao resta al Milan? Possibilità concreta
Tutti i nomi accostati alla panchina del Milan nell’ultimo mese si stanno raffreddando. Detto di Allegri, anche Italiano può restare e rinnovare con il Bologna e Fabregas può continuare con il Como. E se Conte resta al Napoli, come sembra, i candidati per la panchina rossonera sarebbero praticamente terminati.
Il futuro della panchina del Milan resta un’incognita e dai giochi non va probabilmente tolto a prescindere Conceiçao. Resta in uscita ma con i giusti risultati potrebbe essere l’uomo giusto per ricostruire.