Intreccio Milan-Real Madrid: Rodrygo sblocca l’affare

Nella prossima estate di calciomercato l’asse Milano-Madrid potrebbe infuocarsi per via di un’operazione incredibile.

La chiave di volta dovrebbe essere Rodrygo, che potrebbe liberare il suo posto all’interno dello spogliatoio dei Blancos in favore di un calciatore del Milan. Ovviamente è tutto da confermare, anche perché non sarebbe ancora trapelato nulla di concreto in merito, ma la sensazione è che molto, anzi tutto, dipenda dalla volontà dell’esterno brasiliano.

Rodrygo
Intreccio Milan-Madrid, c’entra Rodrygo (LaPresse) – lalazio.com

Bisognerà aspettare giusto qualche settimane per scoprine di più, ma le probabilità che questo affare vada in porto starebbero lievitando giorno dopo giorno, con il Milan che in tutto questo si sarebbe già rassegnato all’idea di perdere il suo giocatore.

Il futuro di Rodrygo è in bilico

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Rodrygo, che a partire dalla prossima stagione potrebbe non vestire più la maglia del Real Madrid. Complice anche il conseguente ed oramai prossimo addio di Carlo Ancelotti, la giovane stella brasiliano starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare Madrid, idea che lo aveva sfiorato anche nel corso della scorsa estate.

L’insistenza del tecnico italiano lo convinse a rimanere, ma a questo punto le strade di Rodyrgo e del Real Madrid si potrebbero separare la prossima estate senza troppi drammi però. Questa decisione sarebbe infatti ampiamente condivisa da Florentino Perez, tutt’altro che entusiasta dal rendimento avuto dal brasiliano nel corso di questa stagione.

E a fronte di questo, stando a quanto riportato dai colleghi di El Chiringuito, se dovesse arrivare un’offerta soddisfacente al Real Madrid, Rodrygo potrebbe anche essere ceduto. Al momento ancora nessuna squadra si sarebbe fatta avanti per l’11 dei Blancos, ma per evitare di farsi trovare poi impreparata la dirigenza madrilena avrebbe già individuato in Serie A il calciatore col quale andare a sostituire eventualmente il brasiliano.

Rodrygo via: il Madrid bussa in casa del Milan

La storia di Rodrygo al Real Madrid è giunta ai titoli di coda. Spetta adesso al brasiliano presentarsi la prossima estate con un’offerta che possa convincere Florentino Perez a cederlo, anche perché c’è il serio rischio che rimanga un altro anno al Santiago Bernabeu ancora più contro voglia.

Rodrygo
Rodrygo via, il Madrid potrebbe virare su Leao (LaPresse) – lalazio.com

Oramai i Blancos ritengono il brasiliano già un loro ex calciatore, visto che avrebbero già cominciato a guardarsi intorno in vista della prossima stagione. Tra i papabili sostituti di Rodrygo rientrerebbe anche Rafael Leao, stella e numero 10 degli storici rivali del Milan. Ovviamente il Diavolo non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del suo giocatore migliore, ma nel momento in cui il Real si dovesse presentare con un’offerta da oltre 70 milioni di euro, sia per Furlani che per il calciatore stesso rifiutare diventerebbe impossibile. Il tutto, però, dipende sempre da Rodrygo, la cui cessione potrebbe aprire a questo punto a scenari inimmaginabili.

Gestione cookie