Le news del giorno 29 aprile: Lazio, che occasione persa! Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, martedì 29 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

Con la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Parma si è chiusa la 34esima giornata di campionato. I biancocelesti di Marco Baroni sbagliano l’approccio a entrambi i tempi, poi recuperano, grazie alle prodezze di Pedro, autore di una splendida doppietta. Il pareggio permette alla Lazio di restare in corsa per la Champions, ma l’occasione persa è enorme.

News del giorno
Le news del giorno 29 aprile: Lazio, che occasione persa! Le ultimissime – Lalazio.com – La Presse foto

Al termine della gara, il tecnico della Lazio Marco Baroni ha analizzato la sfida, elogiando la reazione della squadra nella ripresa. Grande rammarico per la grande occasione gettata alle ortiche.

Lazio, Pedro oltre i limiti

Pedro
Lazio, Pedro oltre i limiti – Lalazio.com – La Presse foto

La ricostruzione del Corriere dello Sport: la doppietta di Ondrejka, i fischi dell’Olimpico poi entra lo spagnolo e cambia la gara con due gol da campione. Baroni resta aggrappato al treno della Champions, ma fallisce l’aggancio alla Juve Il Parma fa la voce grossa segna e spreca finché il 37enne non sfodera i suoi colpi Le ambizioni europee dei biancocelesti sono salve, la chance persa però è enorme. Gli ultimi sedici minuti di furore, compreso recupero, e la doppietta di Pedro, un fuoriclasse eterno, per rimontare il Parma, spinto avanti da due gol dello svedese Ondrejka, alla prima da titolare in Serie A. La Lazio ha persino sognato il sorpasso, ma il pareggio non cancella la delusione. Era e resta un’occasione persa per agganciare la Juve al quarto posto, scavalcare il Bologna e tenere dietro la Roma, in vantaggio nei confronti diretti. La Champions ora diventa più difficile e l’Europa non è garantita

Baroni: “La mia Lazio è quella dell’ultima mezz’ora”

“La squadra è andata in difficoltà , ha cercato di giocare ma non avevamo la velocità che serviva. I cambi ci hanno dato qualcosa in più, portando ritmo. Voglio partire dall’ultima mezz’ora, è quello che siamo noi“. Queste le parole di Marco Baroni al termine della gara, riprese dalla stragrande maggioranza dei quotidiani. “La vittoria ci manca da morire davanti ai nostri tifosi“, ammette il tecnico biancoceleste, che si dice poi “contentissimo dei due gol di Pedro, che è infinito. Recuperare uno 0-2 vuol dire che la squadra non molla mai. Ora dobbiamo trovare la miglior condizione, veniamo da tante partite tirate, con anche giocatori che sono al primo anno in cui fanno un minutaggio così alto”.

Baroni
Baroni: “La mia Lazio è quella dell’ultima mezz’ora” – lalazio.com – LA PRESSE FOTO

“Cosa dobbiamo ritrovare? La migliore condizione.Non voglio, però, alibi. Adesso lavoreremo e la prossima partita cercheremo di non fare gli stessi errori”, ha proseguito. “Siamo nel rush finale, non molliamo, recuperare un 2-0 significa che non ci arrendiamo mai. Noi lavoriamo per migliorare i difetti, siamo alla 48° partita”.

Pedro: “Abbiamo dato tutto”

Pedro
Pedro: “Abbiamo dato tutto” – lalazio.com – La Presse foto

Ha cambiato la partita, emtrando nel momento più complicato e regalando il pareggio alla Lazio con una splendida doppietta: “Peccato, abbiamo perso un’opportunità importante giocando in casa. Abbiamo dato tutto, soprattutto il secondo tempo. È un pareggio che non serve tanto”, le parole di Pedro. “Abbiamo preso questi gol all’inizio e poi è difficile ribaltarla, abbiamo fatto un bello sforzo nel secondo tempo ma è un peccato per noi aver perso questa opportunità. Ora dobbiamo fare tutti il massimo per la champions. Ci crediamo”. Lo spagnolo è il giocatore che ha segnato più gol da subentrato in una singola stagione di Serie A con la Lazio, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): sette; superato Tommaso Rocchi (sei, nel 2008/09).

Romagnoli: “Non possiamo permetterci certi errori”

Romagnoli
Romagnoli: “Non possiamo permetterci certi errori” – lalazio.com – La Presse foto

Grande rammarico da parte di Alessio Romagnoli, che al termine della sfida recrimina sul risultato: “Dobbiamo approcciare meglio, non possiamo permetterci certi errori. Il fenomeno, ce l’ha aggiustata lui però cazzo dobbiamo fare meglio se vogliamo arrivare in Champions. Se può andar bene anche l’Europa League? No no, Vogliamo andare in champions”.

Lazio-Parma, le pagelle

Il Tempo

Mandas 6.5; Marusic 5.5, Gila 6, Romagnoli 6, Pellegrini 6.5; Guendouzi 5.5, Rovella 5.5 (25′ st Vecino); Isaksen 5 (25′ st Tchaouna 6), Dia 5 (12′ st Pedro 7.5), Zaccagni 5 (25′ st Noslin 5.5); Castellanos 5.5. All.: Baroni 5

Lazio-Parma, le pagelle – lalazio.com – La Presse foto

Corriere dello Sport

Mandas 6; Marusic 5, Gila 7, Romagnoli 6,5, Pellegrini 7; Guendouzi 6, Rovella 5.5 (25′ st Vecino 6,5); Isaksen 4 (25′ st Tchaouna 5,5), Dia 4,5 (12′ st Pedro 8), Zaccagni 5 (25′ st Noslin 5); Castellanos 6. All.: Baroni 5

Gestione cookie