Le due società si affronteranno per una partita delicatissima e fondamentale per entrambe, ma i due club hanno in ballo situazioni di mercato
Dal campionato al mercato, il passo è breve. Lazio e Empoli si affronteranno per una sfida drammatica, tanto per i toscani, che rischiano di retrocedere in serie B, ma anche per i biancocelesti dopo il tonfo casalingo con il Parma. Per Baroni è una partita fondamentale, si gioca tanto la squadra ma forse lui si gioca tutto. Per i biancocelesti è vitale andare a vincere al Castellani, mentre per i padroni di casa una sconfitta potrebbe anche voler dire addio alla serie A o quanto meno andarci molto vicino. E restare o meno nella massima serie potrebbe anche essere determinante per il mercato e soprattutto le valutazioni che potranno avere alcuni giocatori che piacciono a tante squadre, tra cui la Lazio.

Non è un mistero che Lotito abbia tentato di tutto per portare Fazzini nella capitale. Non solo. Con la società toscana c’è un discorso che è in piedi da Natale e, seppur ci sia stata una mezza baruffa per Jacopo Fazzini, il presidente sa bene che nel mercato quello che sembra perduto, in realtà è solo una questione di tempo e di pazienza, soprattutto se di mezzo ci sono giocatori che piacciono e interessano. Fazzini è tra questi, ma non è l’unico. Il patron laziale sta seriamente pensando di provare l’accoppiata anche per ingolosire il presidente Corsi.
Fazzini c’è e si può pure Goglichidze
Il presidente della Lazio ha riallacciato i rapporti con l’Empoli per Fazzini, col quale ci sarebbe già un accordo di massima anche per via di tutto quello che è accaduto a gennaio e che tanto ha fatto arrabbiare il numero uno della società toscana. Corsi, infatti, che era ben disposto a cedere il suo gioiello, quando ha bussato il Napoli e il giovane centrocampista ha detto di no, Corsi è andato su tutte le furie perché aveva accusato Lotito di aver trovato un accordo con il giocatore e di averlo distratto. Così l’ha tolto dalla rosa e dal mercato. Storia risaputa ma rientrata. Ora si va avanti con Lotito che tenterà un guizzo in più, provando non solo a prendere Fazzini ma pure prendere un altro giocatore, soffiandolo alla Roma.

Dunque, non solo Fazzini col quale è sicura di avere in qualche modo un accordo nonostante tutto quello che è accaduto a gennaio, se poi dovesse restare Baroni, allora tutto sarebbe in discesa. Oltre alla mezzala, Lotito tenterà di prendere anche un difensore dalla società toscana, Saba Goglichidze, centrale difensivo e terzino destro, classe 2004. Da non dimenticare che il georgiano a gennaio è stato vicinissimo alla Roma, con una formula già definita con 1 milione di euro per il prestito e 9 per il riscatto, ma poi tutto naufragò. Lotito vuole cogliere la palla al balzo e anticipare i giallorossi, tanto che sarebbe pronto a mettere sul piatto 1,5 milioni di euro per il prestito e offrire 16 milioni di euro per tutti e due i giocatori. La Lazio ci prova e tenta di chiudere il doppio colpo prima che arrivi giugno. Per ora avversari sul campo, poi si vedrà.