Potremmo dire che le difficoltà riscontrate in questa stagione dalla Juventus non sono state solo in campo, ma anche e soprattutto fuori.
A conferma di questo il sorprendente sfogo social di cui si è reso protagonista il calciatore juventino, che in risposta ad un commento sotto il suo post Instagram, si è lasciato andare polemizzando molto soprattutto per il trattamento che gli è stato riservato nel corso di questa stagione.

Le cose non sono decisamente andate secondo le aspettative, sia per demeriti suoi ma soprattutto per demeriti della Juventus, ed è questo quello che contesterebbe il calciatore, che mai avrebbe immaginato di trovarsi in una situazione del genere.
È rottura con la Juventus: sfogo sui social
Se la Juventus dovesse conquistare la qualificazione alla prossima Champions League una cosa deve essere chiara: bisogna cambiare atteggiamento anche perché non sono concessi gli stessi errori commessi nel corso di questa.
Al momento attorno al futuro della Vecchia Signora aleggia tanta incertezza, anche perché ci saranno da fare diverse valutazioni, a partire dai calciatori, perché davvero in pochissimi meritano la conferma. Tra questi non rientra uno degli acquisti più onerosi della scorsa estate di calciomercato, giocatore con il quale si credeva potesse farsi un importante salto di qualità. Così non è stato per demeriti di entrambi, anche se il bianconero si è sfogato nelle scorse ore puntando il dito con la società e la mala gestione di Thiago Motta prima e Igor Tudor oggi.
In risposta ad un commento sotto un proprio post Instagram, infatti, Douglas Luiz si è difeso contestando il perché non abbia mai giocato due partite di fila con la Juventus in questa stagione. Certo, alcuni infortuni non l’hanno aiutato, ma queste esclusioni sono arrivate anche quando era in condizione e pronto per giocare. Uno sfogo che non è passato dicerto inosservato, e che farà discutere da qui al termine della stagione.
Non c’è futuro: addio annunciato
Per Douglas Luiz non c’è futuro alla Juventus, questo è poco ma sicuro. Il centrocampista brasiliano non è riuscito a dire la sua in questa complicata stagione in bianconero, dove le sue esclusioni hanno fatto più rumore rispetto a tante altre.

Considerando poi lo sfogo social delle scorse ore, è scontato pensare che Douglas Luiz non sarà un calciatore della Juventus nella prossima stagione. Nonostante tutte le difficoltà riscontrate quest’anno, il brasiliano resta un profilo appetibile a livello internazionale, soprattutto in Premier League, dove in prima fila ci sarebbe il Nottingham Forest, pronto a farsi un grande regalo nel calciomercato nel momento in cui dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League.