Baroni esulta: due buone notizie per Lazio-Bodo Glimt

Arrivano buone notizie per il tecnico biancoceleste Marco Baroni. In vista della gara contro il Bodo Glimt,l’allenatore della Lazio potrà contare su due giocatori importanti

Una gara per fare la storia; una sfida per lasciare il segno, rimontare il passivo maturato nella sfida d’andata, continuare il cammino in Europa League e raggiungere per la prima volta dopo oltre venti anni le semifinali di una competizione internazionale. La Lazio vuole regalarsi una notte di gala: giovedì contro il Bodo Glimt, sfida valida per i quarti di finale di ritorno di Europa League, i biancocelesti avranno il compito di recuperare il 2-0 subito in Norvegia.

Lazio-Bodo
Baroni esulta: due buone notizie per Lazio-Bodo Glimt – Lalazio.com – LA Presse foto

LEGGI ANCHE: LAZIO-BODO GLIMT, BARONI SCEGLIE L’ATTACCO PER PROVARE A RIBALTARE IL RISULTATO

Per farlo, c’è bisogno di una gara quasi perfetta: nella quale sarà necessario evitare distrazioni difensive e ritrovare cinismo e cattiveria sotto porta. Evitando gli errori che hanno caratterizzato il derby e le recenti uscite dei biancocelesti. La Lazio deve trovare due gol sperare almeno nei tempi supplementari: tre (senza subirne) per trovare la qualificazione diretta.

Baroni studia la Lazio anti Bodo Glimt: scelti i giocatori più offensivi

Il tecnico ha in mente di schierare una formazione molto offensiva, con tutti i calciatori più tecnici e dediti alla fase d’attacco: come Lazzari, che tra i terzini a disposizione è quello che può garantire una maggiore spinta offensiva. Anche Pedro sarà della gara: lo spagnolo (che in Norvegia aveva deluso) ha invece ben impressionato contro la Roma, quando è stato chiamato in causa da Baroni. L’ex Barcellona era entrato in ballottaggio anche per il ruolo di esterno sinistro d’attacco: in caso di assenza forzata di capitan Zaccagni.

Abbraccio Lazio
Baroni studia la Lazio anti Bodo Glimt: scelti i giocatori più offensivi – lalazio.com – La Presse foto

Ma le ultime novità che arrivano dall’infermieria portano a guardare alla sfida con maggior ottimismo. Baroni ha infatti incassato due buone notizie: per la sfida contro il Bodo Glimt, conta di avere a disposizione due elementi fondamentali, che fino a ieri sembravano impossibili da utilizzare: due giocatori che possono regalare unaspinta importante per cercare di ribaltare il risultato e regalare forza, tecnica, imprevedibilità e pericolosità offensiva.

LEGGI ANCHE: LE TRE SPINE PER BARONI: IL TECNICO RIMASTO DELUSO DA TRE SITUAZIONI NEL DERBY

Nuno Tavares e Zaccagni puntano il Bodo Glimt: Baroni spera

Si tratta di Nuno Tavares e Mattia Zaccagni. Il capitano della Lazio è stato controllato dai medici del club, che hanno escluso lesioni, o problemi più seri. Contro la Roma ha abbandonato il campo per un semplice affaticamento. Nuno Tavares invece è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo: una presenza improvvisa, ma fondamentale per Baroni. Se da qui alla sfida con il Bodo Glimt continuerà a scendere in campo a Formello, potrebbe rappresentare un’importante carta a sorpresa per il tecnico.

Nuno Tavares Zaccagni
Nuno Tavares e Zaccagni puntano il Bodo Glimt: Baroni spera – lalazio.com – La Presse foto

I due viaggiano verso la convocazione per Lazio-Bodo: da valutarne però l’utilizzo. Potrebbero infatti non garantire i novanta minuti: nel caso, il tecnico dovrebbe decidere se provare ad utilizzarli entrambi dall’inizio o se inserirli a gara in corso: il match potrebbe andare anche oltre i novanta minuti. E Zaccagni, particolare da non sottovalutare, è uno dei rigoristi. Qualora la sfida dovesse prolungarsi oltre i 120′, sarebbe necessaria la sua presenza. Zaccagni e Nuno Tavares potrebbero rappresentare due carte a sorpresa per Lazio-Bodo. Due elementi sui quali Baroni spera di poter puntare.

Gestione cookie