Inter e Napoli erano da tempo sulle tracce del giocatore, ma cose mi suol dire in questi casi? “Tra i due litiganti il terzo gode”.
Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore non vestirà né la maglia dei campioni d’Italia in carica né tantomeno quella della squadra di Antonio Conte, ma il suo futuro sarà comunque in Serie A. Un’altra grande del calcio italiano si sarebbe infatti inserita con prepotenza nelle trattative per il giocatore, allacciando subito i contatti non solo con il diretto interessato, entusiasta dall’idea di poter compiere questo importante salto di qualità in carriera, ma anche con il club detentore del cartellino.

Futuro in Serie A per il difensore: c’è l’accordo
In questa seconda parte di stagione il difensore si è imposto come uno dei profili migliori nel suo ruolo in Serie A. A suon di prestazioni di livello il calciatore ha attirato su di sé l’attenzione di mezza Italia e Europa, come d’altronde confermano anche le continue notizie che escono in merito al suo futuro nel prossimo calciomercato.
Una cosa è certa: in estate il difensore cambierà casacca, anche perché grazie al suo rendimento si è meritato e conquistato un importante salto di qualità in carriera, forse il definitivo. In Serie A ha trovato la sua dimensione, ed è per questo che il calciatore potrebbe giovarvi anche l’anno prossimo, complice l’interesse di alcune delle squadre più importanti del campionato italiano. Nel corso di queste settimane, infatti, per il difensore si è parlato tanto di Inter e Napoli, ma la sua destinazione sarà un’altra.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, Oumar Solet potrebbe essere l’erede designato a sostituire Mats Hummels alla Roma l’anno prossimo. Forte fisicamente, bravo nella conduzione al piede e con un discreto fiuto del gol, il francese potrebbe lascare Udine nelle prossima finestra di calciomercato per vestire i colori giallorossi. O forse no.
14MLN per il “nuovo Koulibaly”: occhio alla concorrenza
La Roma è pronta a fare sul serio per Oumar Solet, difensore che in questa seconda parte di stagione si è messo in mostra con la maglia dell’Udinese. Il francese è stata una piacevole sorpresa, anche perché le aspettative su di lui erano particolarmente basse dopo quanto successo a Salisburgo.

In Friuli il classe 2000 ha però dimostrato costanza e professionalità, attirando su sé l’attenzione non solo della Roma, ma anche di Inter e Napoli per l’appunto. Proprio come nel caso di Lorenzo Lucca, anche con Oumar Solet l’Udinese è pronto a registrare un’importante plusvalenza a bilancio, anche perché il francese potrebbe lasciare il Bluenergy Stadium per circa 14 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Considerando il fatto che è stato pagato zero, Solet potrebbe essere l’ennesima masterclass dell’Udinese.