Beppe Marotta ha annunciato di voler costruire un’Inter più giovane e italiana: ci sono già tre nomi importanti nel mirino.
I nerazzurri hanno ambizioni molto importanti in vista del futuro, per continuare sulla scia avviata quest’anno che può portare alla vittoria del Triplete e quindi al clamoroso raggiungimento di un sogno che manca da 15 anni. Il futuro dell’Inter è già in fase di scrittura, con la dirigenza che non intende lasciare nulla al caso e, in realtà, vuole fare in modo che si possa continuare a vivere stagioni emozionanti come quella attuale.

L’Inter ha già avviato la sua rete di contatti per iniziare a studiare il calciomercato: ci sono molti nomi sul taccuino ma ora l’obiettivo è acquistare giovani italiani.
Calciomercato Inter, Marotta annuncia acquisti italiani
Il futuro dell’Inter deve essere importante come il presente ma ci sono dei paletti che la società vuole mettere e rispettare per rientrare tranquillamente nei parametri imposti dalla UEFA per evitare problemi di natura economica che possono rovinare il futuro.
Prima della partita contro il Bayern Monaco, Beppe Marotta ha parlato del futuro dell’Inter e della possibilità di continuare a migliorare. E ha fatto una promessa ai tifosi, sottolineando che “vogliamo puntare sullo zoccolo duro di italiani, ringiovanire la rosa e mixare una rosa tra giovani e meno giovani, perché l’esperienza ha un ruolo importante”.
Dunque bisognerà aspettarsi un’Inter più italiana e più giovane a partire dalla prossima stagione. I nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio sono ben tre.
Inter, doppio colpo italiano dalla Serie B
L’Inter sta valutando diversi nomi nuovi per la prossima stagione, con l’obiettivo di ringiovanire e italianizzare la rosa, come annunciato da Beppe Marotta. Ci sono molti nomi sul taccuino della dirigenza che sta iniziando anche a guardare in Serie B.
Il rapporto tra Inter e Spezia è ottimo e potrebbe esserci un nuovo intreccio importantissimo. Il primo colpo che si può definire è quello del ritorno di Francesco Pio Esposito, uno dei migliori attaccanti della scena itaiana e può tornare al posto di Marko Arnautovic per essere la prima alternativa a Lautaro Martinez.
Un altro colpo che l’Inter può chiudere dallo Spezia è Nicolò Bertola, difensore classe 2003 che sta disputando una stagione eccezionale e potrebbe firmare a costo zero. Il suo talento è importantissimo e l’obiettivo è quello di farlo crescere alle spalle dei difensori più esperti per poi renderlo titolare.

Inter, il sogno di mercato è Sandro Tonali
Bertola e Pio Esposito sarebbero i colpi giovani, italiani e a costo zero che possono rinforzare la difesa e l’attacco dell’Inter ma il reparto più importante che si vuole portare a un livello più alto è il centrocampo e il sogno dell’Inter è Sandro Tonali.

Il centrocampista italiano è in forza al Newcastle ma accetterebbe volentieri un ritorno in Serie A, anche se il suo passato al Milan potrebbe mettere in discussione il rapporto e le trattative con i nerazzurri.