Il calciomercato della Juventus può vedere una rivoluzione importante al termine della stagione: Federico Gatti è il primo uomo in uscita.
I bianconeri hanno vissuto una stagione altalenante e poco costruttiva dal punto di vista di progetti futuri ma per la prossima stagione sono già partite le prime mosse che possono migliorare la rosa e portare a obiettivi davvero importanti. La rosa attuale è molto forte ma ha bisogno di ritocchi in tutte le zone del campo per poter permettere al prossimo allenatore di lottare sui più grandi palcoscenici e alla pari con tutte le altre big.

Il futuro della Juve è già iniziato, con tanto ottimismo in vista della possibile qualificazione alla prossima Champions League che è l’ago della bilancia per capire che tipo di progetto costruire.
Calciomercato Juventus: Gatti fatto fuori da un suo compagno
La stagione della Juventus è ancora in alto mare e può portare ancora a situazioni piacevoli o spiacevoli in base a come terminerà il campionato di Serie A.
Il futuro di Federico Gatti alla Juventus è fortemente in bilico. La stagione del difensore è stata importante dal punto di vista personale ma nell’ambito di un sacrificio importante che andrà fatto è proprio lui l’uomo indicato da Giuntoli per la cessione, in modo da guadagnare cifre importanti e avere modo di sostituirlo a dovere.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha già in mente un piano per costruire la rosa del futuro: ci sono delle scelte ormai fatte e che vanno solo messe in atto.
Juventus, scelta fatta: riscatto per Renato Veiga
La Juve vuole tenersi Renato Veiga e presto avvierà i contatti con il Chelsea per il suo riscatto. Ma la permanenza dell’e difensore dei londinesi comprometterà quella di Federico Gatti in bianconero.
Secondo quanto riferisce TMW, la Juventus ha deciso di riscattare Renato Veiga dal Chelsea. I Blues a genanio hanno concesso solo un prestito secco ai bianconeri che, però, sono rimasti piacevolmente colpiti dalle qualità del difensore e vogliono continuare a lavorare con lui.
Con il ritorno di Bremer e il riscatto di Kalulu, il nome di Renato Veiga è centrale per il futuro della Juventus che potrebbero acquistare a titolo definitivo il portoghese classe 2003 per 25-30 milioni di euro. Cifre che verrebbero guadagnate dalla cessione di Federico Gatti che diventerebbe il quarto difensore nelle scelte del prossimo allenatore.

Gatti ancora in Serie A: Napoli o Milan nel futuro
Il nome di Federico Gatti si è fatto largo nelle idee di mercato di tanti top club italiani che sono pronti a investire oltre 20 milioni per acquistare il centrale ex Frosinone. La Juventus lo ha messo sul mercato e già a gennaio aveva rischiato la cessione.

Milan e Napoli sono sulle tracce di Gatti che vuole continuare a essere protagonista ad alti livelli e titolare in uno dei top club della Serie A,