A volte ritornano, la Lazio piomba su una vecchia conoscenza: trattativa in corso

I numerosi infortuni costringono la Lazio a guardarsi intorno, nel mirino potrebbe tornare un vecchio pallino della dirigenza

La Lazio ha circa due settimane di tempo per accontentare Marco Baroni. Il tecnico biancoceleste, dopo la partita vinta per 0-3 contro l’Hellas Verona, ai microfoni di Sky ha confessato di aver già avuto un incontro con la dirigenza per pianificare le prossime mosse di mercato: “Ho parlato con la società, loro sanno cosa ci siamo detti”.

Claudio Lotito
A volte ritornano, la Lazio piomba su una vecchia conoscenza: trattativa in corso (Ansa Foto) – lalazio.com

L’arrivo di Arijon Ibrahimovic, trequartista molto promettente trasferitosi in prestito con diritto di riscatto dal Bayern Monaco, non è sufficiente. Per quanto il tecnico lo veda anche come “mediano di qualità”, il suo ruolo è quello di trequartista e all’occorrenza si potrebbe muovere anche come esterno d’attacco a sinistra.

Il tedesco classe 2005 non soddisfa le esigenze della rosa, a corto di centrocampisti che possano far rifiatare Rovella e Guendouzi. L’infortunio di Vecino, la situazione di Castrovilli e la partenza in estate di Cataldi hanno lasciato un buco che nel mercato di riparazione Fabiani e Lotito sono chiamati a colmare.

Ma attenzione. Mentre viene portata avanti la trattativa per Cesare Casadei del Chelsea, infatti, la Lazio rischia di dover fare i conti anche con le condizioni di Patric. Il centrale spagnolo nelle prossime ore dovrà sottoporsi a dei test, in seguito alla terapia conservativa ha fatto effetto all’ispessimento al tendine del malleolo.

Torna di moda Valentin Gomez

Una situazione da seguire con la lente d’ingrandimento. Se i risultati dovessero essere negativi, infatti, il centrale spagnolo rischierebbe di essere costretto a operarsi e terminare in anticipo la stagione. In tal caso la società sarebbe costretta a interrogarsi. Arrivare a giugno con tre centrali è un rischio e in tal senso il mercato aperto può essere un aiuto.

Valentin Gomez del Velez
Torna di moda Valentin Gomez (Ansa Foto) – lalazio.com

Secondo quanto riporta dall’Argentina il portale tycsports.com, infatti, la Lazio avrebbe confermato e palesato il proprio interesse nei confronti del centrale del Velez, Valentino Gomez. Nome già circolato dalle parti di Formello, dopo esser messo da parte, nelle ultime ore avrebbe ripreso quota.

I biancocelesti sarebbero pronti a dare battaglia al Bologna per il difensore che, qualche giorno fa, era stato vicino al passaggio prima al River Plate e poi al Cruizeiro. A fare da intermediario era stato il City Group che, acquistando il giocatore per il Palermo a 10 milioni, l’avrebbe prima voluto girare in prestito a uno dei due club.

I problemi fisici prima e dei cambiamenti delle modalità di pagamento poi, hanno portato all’interruzione dei trasferimenti. Oggi Valentin Gomez insiste per lasciare il Velez e partire alla volta dell’Europa, con la Lazio e il Bologna pronte ad accontentarlo, a patto che questa volta vada tutto bene.

Gestione cookie